Dottor Ilario De Gaetanis Psicologo Psicoterapeuta

Iscritto all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna n° 5483.

Partita Iva: 02881981209

Per informazioni o per prendere un appuntamento:

Tel. 0510826191

Cell. 3471648238

e-mail: info@degaetanis.org

Puoi chiedere informazioni e prendere un appuntamento anche compilando il modulo contatti

Fai una domanda allo psicologo

Gruppo di sostegno psicologico

gruppo

Partecipare ad un gruppo di sostegno psicologico aiuta a uscire dall’isolamento, da la possibilità di dare voce al dolore che preme da dentro e che a volte si fa insopportabile. Attraverso lo scambio delle singole esperienze, la conoscenza delle difficoltà altrui e il rispecchiamento emotivo, si acquisisce una migliore consapevolezza del proprio vissuto ed il disagio diviene più sopportabile proprio perché condiviso e compreso da altri.

Nel gruppo di sostegno psicologico si sperimenta che le emozioni che tanto spaventano sono comuni ad altri e che in un clima rassicurantedove si parla lo stesso linguaggio è possibile riconoscere, legittimare e trasformare queste emozioni, senza sentirsene paralizzati.

Partecpare ad un gruppo di sostegno psicologico permette di confrontarsi sui propri vissuti e aiuta a distanziarsi dal proprio specifico problema vedendolo sotto una diversa angolatura oltre a rappresentare una fonte inesauribile di arricchimento e di crescita personale.

Contattami per avere informazioni sui gruppi per la gestione dell’ansia.

Il gruppo di sostegno psicologico, a partire dalla condivisione delle esperienze, favorisce la gestione dell’ansia attraverso la comprensione dei pensieri e comportamenti che l’accompagnano

Il superamento dell’ansia e dei sintomi collegati aiuta le persone a sperimentare un nuovo benessere psicologico, che influisce positivamente sulle relazioni, sul funzionamento lavorativo, e su una migliore predisposizione ad affrontare la quotidianità.

Il gruppo è rivolto alle persone che vogliono trovare delle strategie efficaci per gestire la propria ansia eccessiva, intensa e sgradevole, che si presenta costantemente e continuamente, per periodi sempre più lunghi, iniziando a compromettere le attività di tutti i giorni, come quelle lavorative ed i rapporti con colleghi e familiari.

Fai una domanda allo psicologo

Dott. Ilario De Gaetanis Psicologo Psicoterapeuta Bologna - Dottor Ilario De Gaetanis via del Perugino 9, Bologna Tel. 3471648238 info@degaetanis.org
Powered by WordPress & Atahualpa