Bonus Psicologo
Bonus psicologo: cos’è
Il Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia (Bonus psicologo) è una misura volta a sostenere le persone in condizione di ansia, stress, depressione e fragilità psicologica, a causa dell’emergenza pandemica e della conseguente crisi socio-economica, che siano nella condizione di beneficiare di un percorso psicoterapeutico. Trovate informazioni sulla domanda, la graduatoria e le modalità di utilizzo sul sito dell’INPS.
Bonus psicologo: a chi spetta e come si può spendere
La circolare n. 83 del 2022, pubblicata dall’INPS sul proprio portale istituzionale, disciplina le modalità di richiesta del contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia, introdotto dalla Legge di Bilancio 2022. L’Istituto fornisce la disciplina del beneficio e le relative istruzioni per la presentazione della domanda e il rimborso del contributo direttamente al professionista che esegue la prestazione
COME PRENOTARE UNA SEDUTA
Dopo l’accoglimento della domanda da parte dell’INPS, per prenotare le sedute con il bonus psicologo 2022 il richiedente riceverà un codice univoco da usare con gli psicoterapeuti che hanno aderito all’iniziativa. Potete contattarmi via email o telefono per comunicarmi il codice e fissare l’appuntamento.